Skip to Content
Back

Piattaforma M.U.T.A.

Piattaforma M.U.T.A.

13
Jun, 2018

Dal 23 luglio 2018, il procedimento previsto per la obbligatoria comunicazione finalizzata all’installazione di impianti con Sonde Geotermiche (in riferimento a quanto disciplinato dal Regolamento Regionale n. 7/2010), prima gestito attraverso il Registro Regionale delle Sonde Geotermiche, è stato migrato su una nuova piattaforma informatica, identificata con l’acronimo M.U.T.A. (Modello Unico Trasmissione Atti), che rappresenta la Piattaforma di Regione Lombardia per la gestione delle Autorizzazioni (www.muta.servizirl.it).

All'interno della piattaforma MUTA è disponibile sul menù di sinistra il procedimento "Registro Sonde".

L’iter procedurale rimane inalterato così come le informazioni tecniche richieste. Le novità riguardano esclusivamente la piattaforma informatica che gestisce le pratiche di avvio e chiusura dei lavori.

Dalle ore 14:30 di lunedì 23 luglio p.v. è possibile inserire nuovamente pratiche di comunicazione avvio lavori nonché gestire le pratiche precedentemente aperte esclusivamente tramite la piattaforma informatica M.U.T.A .

Gli utenti possono procedere alla propria profilazione sul portale M.U.T.A. utilizzando la funzione "Nuovo utente" presente sulla pagina di accesso www.muta.servizirl.it e seguendo le indicazioni riportate (le registrazioni e gli account precedentemente attivi per accedere al Registro regionale Sonde Geotermiche non potranno essere utilizzati per accedere alla nuova piattaforma informatica).

Per i soggetti deputati a predisporre istanze per conto di cittadini/Imprese, dopo la profilazione è necessario attivare un nuovo profilo "Intermediario" seguendo la procedura indicata al paragrafo "2.6.2 PROFILAZIONE DI UN SOGGETTO PRIVATO – INTERMEDIARIO" del manuale "Accessi Muta" (link http://www.muta.servizirl.it/manuali/profilazione/Manuale_accessi_MUTA.pdf).

Per assistenza per la profilazione su M.U.T.A., i contatti a disposizione sono l’indirizzo mail mantis_muta@ariaspa.it e il numero verde 800.070.090 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14). Per qualsiasi necessità di chiarimento potete contattarci scrivendo a geotermia@ilspa.it